domenica 20 aprile 2008

Il mio mix e' meglio del tuo!



Mi sono ispirato a scrivere questo post dopo aver letto quanto scritto da Andrea sui Muxtape!
Per i pochi che ancora non conoscono il nuovo fenomeno, basti sapere che sul sito www.muxtape.com e' possibile creare un agile mixtape (le vecchie cassettine miste per intenderci) con i propri brani preferiti. Il sistema ideato da Justin, designer di Brooklyn, e' semplice, divertente e soprattutto di grande successo. I blogger hanno subito adottato i muxtape come compendio musicale dei loro siti. Un po' come la versione digitale e 2.0 del brano di Alta Fedelta' di Nick Hornby dedicato alla compilazione di una cassetta e delle compless regole che governano questa operazione.
Immagino che le prossime mosse del sito saranno quelle di aggiungere alcune delle funzionalita' tipiche dei network sociali (per ora si possono soltanto indicare i propri tape preferiti e la comunicazioni fra i vari tapers e' minima) e soprattutto permettere di ricercare le varie canzoni nei mix.
Il dubbio rimane di cosa possa rimanere dell'indistria dell'intrattenimento in un mondo dove l'accesso alla musica e' cosi' semplice s soprattutto gratuito...

Io nel frattempo non avendo risposte pronte ho creato il mio di muxtape. Lo trovi qui!

1 commento:

beautiful mess ha detto...

check my blog too e diventa mio amicoooo! :)