mercoledì 9 luglio 2008

SOUNDCLOUD

Sono stato invitato dai miei amici TRICKSKI a iscrivermi a SOUNDCLOUD, una nuova start up nata a Berlino.
Il sito è un social network ideato per la condivisione efficace della musica. Il target di riferimento è composto da produttori di musica elettronica e dj (dove poteva nascere un sito così se non a Berlino?!) che sempre più condividono i loro brani con altri musicisti tramite Rapidshare o Sendspace. Il sito permette l'upload di file in tutti i formati e pesi (dal singolo mp3 fino a un dj set completo). I file possono essere condivisi pubblicamente o solo alla a una lista privata di amici.
Grazie alcuni raffinati servizi che offre SONDCLOUD è ovvio sia stato ideato pensando a una community di produttori. La feature più interessante permette di lasciare un marker su una traccia altrui per commentare un punto preciso di una produzione. Tipo "al minuto 2,35 eliminerei il flanger per inserire un po' più di compressione" oppure "qui la cassa è una legna"...e cose del genere.
Ho aperto il mio spazio su SOUNDCLOUD e sto chiedendo un po' a tutti di caricare nella mia dropbox i loro brani. Una volta alla settimana (o giù di li) condividerò con tutti le migliori scoperte.
Il sito è ancora un po' instabile, ma a giudicare al livello medio degli utenti iscritti (in 5 minuti ho trovato fra gli altri TRICKSKI, MUALLEM, AME) un giro è altamente consigliato!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Io sto seguendo Trus'me su soundcloud...
c'è un suo remix per gli LCD Soundsytem veramente ficherrimo!

b e l blog!

ca$h ha detto...

trus me musicalemnte mi piace molto, non c'è stato troppo feeling con lui però quando è venuto a suonare a Discolimone.
A breve dovrei pubblicare il suo mix! Ricambio l'apprezzamento sul blog! Anzi ti metto fra gli amici

Unknown ha detto...

sei stato linkato!