domenica 15 giugno 2008

Master producers: Shep Pettibone

Inizia una nuova rubrica a cui vorrei dare una cadenza fissa. Come amante della musica elettronica ho da sempre mitizzato la figura dei produttori elettronici e del loro lavoro in studio.
Senza dilungarsi eccessivamente su questa centrale figura della musica da ballo (per approfindire l'argomento vi consiglio il libro "Last night a dj saved my life" di Bill Brewster), mi piacerebbe presentare un produttore per post che penso abbia cambiato la storia della musica, insomma un MASTER PRODUCER!
Vorrei iniziare con Robert E. Pettibone, Jr. (nato il 15 luglio 1959, e meglio conosciuto come Shep Pettibone).
Shep è prima di tutto un dj, fatto che influenzerà le sue produzioni. Passato attraverso la nascita della disco newyorkese di fine anni '70 si è fatto le ossa nel roster della Salsoul Records. Shep Pettibone è noto per i suoi lavori assieme a Madonna negli anni '80 e per aver mischiato con successo l'estetica pop radiofonica all'efficacia delle più radicali produzioni dance.
Un consiglio: se durante un vostro dj set non riuscite a muovere la gente provate con uno dei brani sotto...li metterete d'accordo tutti

inner life feat jocelyn brown - i like it like that (shep pettibone rmx)









depeche mode - behind the wheel(shep pettibone rmx)









candido - jingo(shep pettibone rmx)







Nessun commento: